Namibia 2 Go

Un viaggio ricco di emozioni tra contrasti e spettacoli naturali

12 giorni / 11 notti

On the Road con auto

Animali e Natura

Budget basso

namibia-2-go

1° giorno: WINDHOEK

All’aeroporto di Windhoek ad attendervi ci sarà l’autista incaricato dall’autonoleggio che vi condurrà fino in città presso la sede dell’autonoleggio stesso, per il ritiro dell’auto. Il resto della giornata sarà a disposizione per potersi riposare e rilassare dopo il lungo viaggio.

2° e 3° giorno: WINDHOEK – NAMIB DESERT: Sesriem area

La meta è una delle più ambite della Namibia: ci si addentra in uno scenario fantastico di dune via via sempre più alte. Oltre alle dune, è incredibile lo spettacolo offerto dalla Deadvlei, “il lago morto”, sovrastato dal “Big Papa”. Le giornate sono dedicate alla spettacolare natura che sottolinea la maestosità e l’imponenza del deserto più antico del mondo.
Scopri di più su NAMIB DESERT

namibia-2-go

4° e 5° giorno: NAMIB DESERT: Sesriem area – SWAKOPMUND

Lasciando Sesriem ci si dirige verso la costa passando dal Namib Naukluft Park e scoprendo altre meraviglie. E’ importante considerare che la cittadina di Swakopmund offre un’infinità di escursioni ed attività che abbracciano e soddisfano gli interessi di tutti. Per il secondo giorno l’escursione che suggeriamo vivamente è quella a Sandwich Harbour. Si tratta di un luogo dove le dune di sabbia si tuffano dentro l’oceano e, con dei veicoli 4×4 ed accompagnati da guide esperte, si percorre un tratto di spiaggia intrappolati tra i due elementi: la sabbia e l’oceano.
Scopri di più su SKELETON COAST

6° giorno: SWAKOPMUND – CAPE CROSS – SKELETON COAST – DAMARALAND: Palmwag

Lasciando Swakopmund una tappa simpatica è Cape Cross, che ospita una numerosa colonia di otarie. Si percorre una delle strade più eccezionali e meravigliose di tutto il Paese: la C39 che, dalla Skeleton Coast, per l’esattezza da Torra Bay, vi condurrà nel cuore del Damaraland.

7° giorno: DAMARALAND: Palmwag

Questo giorno é tutto da dedicare alle attività; è già previsto ed incluso un game drive nella riserva. La mattina é invece possibile scegliere di fare una “walking trail” o invece l’escursione di mezza giornata “rhino tracking” alla ricerca dei rinoceronti che popolano la riserva.
Scopri di più su DAMARALAND

spirit-rising
SKELETON COAST
icbry8ag
CAMPING 2 GO

8° e 9° giorno: PALMWAG – ETOSHA NATIONAL PARK

Questi giorni sono dedicati al Parco Nazionale della Namibia dove elefanti, rinoceronti, leoni e quant’altro avrete la fortuna di vedere allieteranno le vostre giornate. All’interno del parco si può tranquillamente girare con il proprio veicolo, rispettando limiti di velocità e regole indispensabili per la propria sicurezza.
Scopri di più su ETOSHA NATIONAL PARK

10° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK – OMARURU AREA

Si lascia il parco Etosha ma non l’emozione di vedere animali. Si raggiunge l’ingresso per la riserva privata per accedere al magnifico lodge. Nel pomeriggio intorno alle 15h00 è previsto un game drive all’interno della riserva che durerà circa 3 ore.
Scopri di più su OMARURU

11° giorno: OMARURU AREA – WINDHOEK

Rientro nella capitale. Si può scegliere di dedicarsi allo shopping, visitando il Namibian Craft Center che offre una serie di prodotti locali interessanti e con ottimi prezzi, aiutando così l’economia locale.

12° giorno: WINDHOEK: volo di rientro

Il viaggio è giunto al suo epilogo. La vettura deve essere rilasciata presso l’autonoleggio circa 3 ore prima del volo di rientro.

176018_10151522499006164_283792516_o
ETOSHA NATIONAL PARK
doranawas_black_rhino_da
DAMARALAND

Scopri di più sul fascino selvaggio della Namibia

Richiedi informazioni su questo itinerario

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.