Esperienze
Per assaporare fino in fondo l’autenticità africana
Le nostre proposte
Un mondo di emozioni tra Botswana e Zimbabwe


Escursioni
Alla scoperta di Botswana e Zimbabwe
Durante un itinerario numerose sono le escursioni che sono di norma incluse e che vengono accompagnate da esperte guide locali parlanti inglese.
Per semplificare, ecco una selezione delle più consuete:
DEVIL’S POOL
Per questa escursione é richiesta una buona dose di coraggio ed audacia. Consiste nel fare il bagno in quella che viene chiamata la piscina del diavolo: una piscina naturale che si trova a strapiombo sulle cascate ed affacciarsi é una scarica di adrenalina non indifferente.
ESCURSIONE IN BARCA A MOTORE
Escursione organizzata dal lodge stesso a bordo di barche a motore dal fondo piatto. Questa attività é praticata nel delta dell’Okavango, in alcuni casi nel Moremi Game Reserve e naturalmente sul fiume Chobe. Normalmente questa attività é prevista al tramonto.
GAME DRIVE
Escursione organizzata dal lodges stesso, a bordo di vetture aperte adatte a fotografare senza barriere. L’attività ha come obiettivo l’avvistamento degli animali. Può essere sia mattutino che pomeridiano ed in alcune specifiche zone/riserve private anche notturno.
MOKORO
Escursione organizzata dal lodge stesso a bordo delle tipiche imbarcazioni del Botswana che si chiamano Mokoro. Questo é fattibile se il livello delle acque lo consente e con un rematore esperto che starà in piedi alle vostre spalle. Si solcano i canali e le acque del delta dell’Okavango.
NATURE WALK
Escursione organizzata dal lodge stesso in zone dove non ci sono particolari pericoli di fare incontri con animali potenzialmente pericolosi. Ha come obiettivo ammirare il paesaggio e la natura circostante. Può essere sia la mattina che il pomeriggio.



SORVOLO DEL DELTA DELL’OKAVANGO
Escursione particolarmente suggerita a chi sceglie un viaggio via terra perché, diversamente da chi sceglie un “fly—in”, non avrebbe altra possibilità di vedere uno spettacolo meraviglioso dall’alto. L’unico modo per comprendere realmente il gioco di canali, terre affioranti, e vedere questa sorta di mano aperta (la foce del Delta) che si espande ed irrora seppur fievolmente le aride sabbie dal Kalahari, é quello di vederlo dall’alto. Questi specifici sorvoli durano circa 40 minuti e partono da Maun. Non sono mai inclusi in nessun viaggio.
SORVOLO DELLE VICTORIA FALLS IN ELICOTTERO
Cambiare prospettiva e vedere queste fragorose ed immense cascate dall’alto é senza dubbio un’esperienza speciale. I sorvoli in elicottero possono avere una durata di 13 minuti (con un minimo di 2 persone) oppure di 25 minuti (dove é richiesto un minimo di 3 persone). L’orario propizio é poco prima del tramonto o comunque nel tardo pomeriggio per avere una luce favorevole e non troppo abbagliante.
VISITA ALLE VICTORIA FALLS
Visitare le cascate non richiede necessariamente una guida, ma per chi lo desidera é possibile ammirare questa meraviglia accompagnati da una guida locale parlante inglese.


