Esperienze

Per assaporare fino in fondo l’autenticità africana

Le nostre proposte

Un mondo di emozioni tra Botswana e Zimbabwe

Escursioni

Alla scoperta di Botswana e Zimbabwe

Durante un itinerario numerose sono le escursioni che sono di norma incluse e che vengono accompagnate da esperte guide locali parlanti inglese.
Per semplificare, ecco una selezione delle più consuete:

DEVIL’S POOL

Per questa escursione é richiesta una buona dose di coraggio ed audacia. Consiste nel fare il bagno in quella che viene chiamata la piscina del diavolo: una piscina naturale che si trova a strapiombo sulle cascate ed affacciarsi é una scarica di adrenalina non indifferente.

ESCURSIONE IN BARCA A MOTORE

Escursione organizzata dal lodge stesso a bordo di barche a motore dal fondo piatto. Questa attività é praticata nel delta dell’Okavango, in alcuni casi nel Moremi Game Reserve e naturalmente sul fiume Chobe. Normalmente questa attività é prevista al tramonto.

GAME DRIVE

Escursione organizzata dal lodges stesso, a bordo di vetture aperte adatte a fotografare senza barriere. L’attività ha come obiettivo l’avvistamento degli animali. Può essere sia mattutino che pomeridiano ed in alcune specifiche zone/riserve private anche notturno.

MOKORO

Escursione organizzata dal lodge stesso a bordo delle tipiche imbarcazioni del Botswana che si chiamano Mokoro. Questo é fattibile se il livello delle acque lo consente e con un rematore esperto che starà in piedi alle vostre spalle. Si solcano i canali e le acque del delta dell’Okavango.

NATURE WALK

Escursione organizzata dal lodge stesso in zone dove non ci sono particolari pericoli di fare incontri con animali potenzialmente pericolosi. Ha come obiettivo ammirare il paesaggio e la natura circostante. Può essere sia la mattina che il pomeriggio.

luxury-lodge-botswana-chobechilwero-06
ESCURSIONE BARCA A MOTORE
21bkwa-im1721-kwara-1475
GAME DRIVE
mekoro-3
MOKORO

SORVOLO DEL DELTA DELL’OKAVANGO

Escursione particolarmente suggerita a chi sceglie un viaggio via terra perché, diversamente da chi sceglie un “fly—in”, non avrebbe altra possibilità di vedere uno spettacolo meraviglioso dall’alto. L’unico modo per comprendere realmente il gioco di canali, terre affioranti, e vedere questa sorta di mano aperta (la foce del Delta) che si espande ed irrora seppur fievolmente le aride sabbie dal Kalahari, é quello di vederlo dall’alto. Questi specifici sorvoli durano circa 40 minuti e partono da Maun. Non sono mai inclusi in nessun viaggio.

SORVOLO DELLE VICTORIA FALLS IN ELICOTTERO

Cambiare prospettiva e vedere queste fragorose ed immense cascate dall’alto é senza dubbio un’esperienza speciale. I sorvoli in elicottero possono avere una durata di 13 minuti (con un minimo di 2 persone) oppure di 25 minuti (dove é richiesto un minimo di 3 persone). L’orario propizio é poco prima del tramonto o comunque nel tardo pomeriggio per avere una luce favorevole e non troppo abbagliante.

VISITA ALLE VICTORIA FALLS

Visitare le cascate non richiede necessariamente una guida, ma per chi lo desidera é possibile ammirare questa meraviglia accompagnati da una guida locale parlante inglese.

sefo058_1280x1024
SORVOLO DELTA
helicopter-flights-victoria-falls
SORVOLO ELICOTTERO VICTORIA FALLS
266-banner_1465982216
VICTORIA FALLS

Vuoi sapere di più sulle esperienze in Botswana e Zimbabwe?

Richiedi informazioni

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.