Dove dormire
Nel cuore caldo dell’Africa respira tutta l’intensità della notte ascoltandone i sommessi sussurri
Il respiro della notte africana è un richiamo da ascoltare
La notte è il momento migliore per metabolizzare le emozioni del giorno e continuare e respirare l’atmosfera unica delle notti africane. Le sistemazioni disponibili in Zambia e Malawi sono tipicamente a stretto contatto con la natura, dalle soluzioni più “wild” a quelle più lussuose.
Lodges
sono molto diffusi e sorgono in grandi spazi aperti, in concessioni o ranch privati. La scelta è ampia e si passa da quelli a gestione familiare fino ad arrivare a strutture estremamente lussuose che offrono un servizio superbo. Il termine “lodge” é quello che di norma indica comunque la struttura alberghiera, normalmente in muratura.
Campi tendati fissi
Queste sono le strutture più diffuse in assoluto e si tratta di sistemazioni che sorgono, come le precedenti, in concessioni private, in grandi spazi aperti e che sono in parte in muratura ed in parte tendati. Normalmente sono costruiti su piattaforme di legno e con pareti tendate mobili (con chiusure a zip), in modo da poter fa sentire gli ospiti a contatto con la natura. Offrono comunque un grande comfort e in moltissimi casi vero e proprio lusso. È importante sapere che queste strutture non sono in nessun modo recintate o protette da mura.

