COS’E’ UN SELF DRIVE ?

Il self drive è la formula comunemente utilizzata dalla maggior parte dei viaggiatori che si recano in Namibia. Questa formula permette di gestire il viaggio in totale autonomia, ma senza doversi occupare delle sistemazioni, che rappresenta normalmente un affanno. Come funziona esattamente ?

Dopo aver stabilito e discusso insieme un itinerario che tiene conto delle singole esigenze ed ovviamente del tempo a disposizione, fare un self drive significa avere un veicolo a noleggio pronto all’aeroporto e tutti i pernottamenti prenotati secondo l’itinerario inizialmente concordato.

Questo permette di potersi gestire le giornate in modo totalmente autonomo, e di effettuare le soste e le escursioni che si preferiscono, con l’unica “preoccupazione”, se così si può definire, di raggiungere il lodge o l’hotel prenotato per la notte. Ovviamente le tappe del viaggio vengono studiate in modo scrupoloso, dando la possibilità ai viaggiatori di poter effettuare delle soste nei punti di interesse durante gli spostamenti con una relativa calma. Ricordiamo che la guida in Namibia è a sinistra.