NAMIBIA IN SELF DRIVE

Le proposte, tutte scaricabili in pdf, sono ovviamente degli itinerari di massima che possono essere modificati o studiati ex novo in base alle esigenze del viaggiatore. Normalmente tutti gli itinerari suggeriti possono essere effettuati al contrario.

NAMIBIA IN BREVE 10 giorni ( 9 notti )

Questo è un itinerario classico per chi non ha a disposizione molti giorni: permette di vedere le principali bellezze che il Paese ha da offrire.

NAMIBIA CLASSICA 14 giorni ( 13 notti )

Dedicato a chi vuole vedere "di tutto un po' ". Itinerario che permette di avere una panoramica abbastanza completa del Paese, senza rinunciare alle cose più emozionanti.

EMOZIONI NAMIBIANE 15 giorni ( 14 notti )

Un itinerario che tocca i punti più emozionanti del Paese, sia dal punto di vista naturalistico che umano. La natura gioca un ruolo importante, stupendo in modo grandioso gli spettatori increduli semplicemente con colori, profumi e con un cielo estremamente blu. Ma sconvolgente e toccante la zona del Kaokoland, che si presenta diversa, verde, rigogliosa e popolata dagli Himba, misteriosi, affascinanti e saggi.

NAMIBIA E NATURA 16 giorni ( 15 notti )

Molti sono gli amanti della natura, che in Namibia si presenta in tutta la sua grandezza e diversità, dai Canyon al Deserto, dal mare ai parchi. Questo è un itinerario sostanzialmente classico, che predilige l’aspetto naturalistico del Paese.

PERLE NASCOSTE 16 giorni ( 15 notti )

Si tratta di un itinerario decisamente inconsueto, che oltre alle mete classiche, vuole rivolgere l’attenzione ad una zona ancora poco conosciuta del paese, il Caprivi. Questa spettacolare regione, è visitabile esclusivamente nella stagione secca, ed offre delle vere meraviglie, dei piccoli parchi a misura d’uomo, nonché dei paesaggi differenti. E’ la regione dei grandi fiumi, che scandiscono il ritmo della vita. Viaggio estremamente emozionante, adatto agli amanti della natura.

LA GRANDE "MADRE TERRA" 20 giorni ( 19 notti )

Un viaggio discretamente lungo, che permette di visitare la Namibia da nord a sud e comprendere appieno in cosa consiste questo meraviglioso Paese, passando dal Canyon alla costa, attraversando il magnifico deserto con le sue dune rosse e mozzafiato, per arrivare nella terra degli Himba, gli “uomini rossi” che vivono ancorati ad ancestrali tradizioni, arrivando infine all’imperdibile parco Etosha dove grandi e piccoli mammiferi e predatori lottano per la sopravvivenza. Un’esperienza non solo di viaggio, ma di vera e propria vita !