ESCURSIONI

Numerose sono le escursioni e le attività tra le quali è possibile scegliere, dalle più classiche e suggestive, alle più sportive e mozzafiato nel vero senso della parola per gli amanti degli sport estremi e non.

Quello che segue è semplicemente un assaggio ed è importante sapere che ogni lodge organizza escursioni ed attività specifiche in base alle caratteristiche ed alla fauna del proprio territorio.

Inoltre per gli appassionati, esistono numerose proposte di trekking e veri e propri viaggi in bici. Vi preghiamo per tanto a non esitare a scriverci per soddisfare ogni vostra curiosità in merito alle attività .

Swakopmund

Sandwich Harbour 4x4 excursion (10h00 – 16h00 circa ):

una tra le escursioni più emozionanti che si possano scegliere. Partendo a bordo di un veicolo 4x4 ed accompagnati da una guida esperta, i paesaggi e le emozioni non mancheranno.

Percorrendo il bagnasciuga, letteralmente tra due forze della natura, la sabbia e l’oceano, fino a raggiungere la splendida Sandwich Harbour, dove il passaggio si restringe e l’emozione sale. Nel tour è incluso il pranzo a picnic e le bevande

Marine Dune Day ( 09h00 – 16h30 circa ):

si tratta di un’escursione suddivisa in due parti. La prima dedicata ad una piacevole e rilassante crociera nella laguna di Walvis Bay, dove poter osservare fenicotteri, delfini, pellicani, cormorani, e simpatiche ed audaci foche che saltano sulla barca. Con un po’ di fortuna e nel periodo giusto è possibile avvistare pinguini, balene e tartarughe.

Intorno alle 11h30 si farà rotta verso riva dove, partendo a bordo di un veicolo 4x4 ed accompagnati da una guida esperta, i paesaggi e le emozioni non mancheranno. Percorrendo il bagnasciuga, letteralmente tra due forze della natura, la sabbia e l’oceano, fino a raggiungere la splendida Sandwich Harbour, dove il passaggio si restringe e l’emozione sale. Nel tour è incluso il pranzo a picnic sulla spiaggia e le bevande.

Kayak Combo ( 07h45 – 16h30 circa) :

ideale combinazione per gli amanti dello sport e della natura. La mattinata è dedicata ad un’uscita in kayak ( doppio o singolo ), per avvicinare colonie di foche e con un po’ di fortuna anche delfini. Intorno alle 11h30 si farà rotta verso riva dove, partendo a bordo di un veicolo 4x4 ed accompagnati da una guida esperta, i paesaggi e le emozioni non mancheranno.

Percorrendo il bagnasciuga, letteralmente tra due forze della natura, la sabbia e l’oceano, fino a raggiungere la splendida Sandwich Harbour, dove il passaggio si restringe e l’emozione sale. Nel tour è incluso il pranzo a picnic sulla spiaggia e le bevande.

Quad Biking (orari di partenza 08.30, 10.30, 12.30, 14.30, 16.30):

un’escursione divertente e paesaggisticamente soddisfacente. All’arrivo al punto di raccolta verrà fatto un breve briefing dove verranno spiegate e impartite alcune regole per la propria sicurezza.

Ai principianti verrà consegnato un mezzo con il cambio automatico, per i più esperti invece con cambio manuale e si partirà per “cavalcare” le splendide dune che i dintorni di Swakopmund offrono. Escursione molto divertente della durata di circa 2 ore .

Quad Biking and Sandboarding Combo ( mattina orario da definire ):

anche in questo caso, l’emozione ed il divertimento prevalgono sul resto. La mattina comincia con un briefing dove verranno spiegate ed impartite alcune regole per la propria sicurezza. Dopo l’assegnazione dei quad, con cambio automatico per i meno esperti e con cambio manuale per i più pratici, si parte alla “conquista” delle imponenti dune nei dintorni di Swakopmund per circa 40 minuti fino ad arrivare nella zona in cui praticare il sandboarding.

Si tratta di effettuare una discesa dalle dune con una tavola da surf ( si può scegliere di distendersi con la pancia sulla tavola, o per i più esperti di surfare sulla sabbia )… e si possono raggiungere anche gli 80 km orari !!! il divertimento è assicurato. Dopo aver provato anche questa emozione, si riparte a bordo del proprio quad per circa un’ora fino a tornare al punto di partenza.

E’ disponibile anche solo l’opzione Sand Boarding (partenza alle 09.30)

Tandem Skydiving (giornaliera, tempo permettendo):

parlare di emozione allo stato puro sarebbe riduttivo. Dopo un briefing con un professionista, si decollerà a bordo di un piccolo aeromobile che farà uno splendido volo panoramico per circa 30 minuti.

Si raggiungeranno i 10000 piedi d’altezza e con l’istruttore ( sarete ovviamente imbracati insieme ), vi lancerete in caduta libera ai 220 km orari per circa 30-35 secondi prima che il paracadute venga aperto ed il volo durerà ancora 5 – 8 minuti.

Parapendio ( partenza dalle 07.30 fino alle 12.30, tempo permettendo) :

con un istruttore qualificato, la meravigliosa esperienza di effettuare un volo con il parapendio sopra le fantastiche dune fino ad arrivare all’oceano. Un’esperienza unica . Prima del volo, come sempre un briefing per la propria sicurezza e per capire in cosa consiste l’attività.

Scenic flight:

HIMBA DAY :

Durante questa giornata si incontra l'orgogliosa tribù nomade degli Ovahimba.

Questa versione ampliata del volo lungo la Costa degli Scheletri porta fino ad Opuwo, la capitale del Kaokoland.

Un'escursione ai villaggi degli Himba darà un sapore esotico alla vacanza in Namibia.

FISH RIVER CANYON:

questo sorvolo permette di esplorare la parte meridionale della Namibia e intraprendere un viaggio fra le meraviglie di questa bellissima area. Si vola sulle magnifiche dune di Sossusvlei fino al Fish River Canyon, il secondo più grande canyon al mondo.

Fermata a Lüderitz per visitare Kolmanskop, la città fantasma. Si esplora la città e, dopo un leggero pasto si torna a Swakopmund volando lungo la Costa Proibita della Namibia.

Sesriem

Scenic flight:

SOSSUSVLEI – SESRIEM CANYON :

un sorvolo della zona di Sossusvlei e del Sesriem Canyon della durata di circa 40 minuti a bordo di piccoli aeromobili. Il volo è soggetto alle condizioni climatiche. La capacità massima del velivolo è di 5 passeggeri.

Sorvoli in elicottero:

SESRIEM CANYON and ELIM DUNE:

sorvolo del Sesriem Canyon e della famigerata duna Elim, durata di circa 15 minuti. Il volo è soggetto alle condizioni climatiche. La capacità massima dell’elicottero è di 3 passeggeri

Sorvoli in mongolfiera:

La partenza per questa escursione è prevista dai seguenti lodge (tempo permettendo):

  • Le Mirage
  • Sossusvlei Lodge
  • Kulala Desert Lodge
  • Sossusvlei Desert Lodge ( Namib Rand Nature Reserve )
  • Sesriem Campsite

Diversamente se non si soggiorna in nessuno di questi lodges, si può organizzare un trasferimento. Poco prima dell’alba, dai punti di raccolta si verrà trasferiti nel punto in cui la mongolfiera si alzerà in volo. L’esperienza è realmente memorabile, sorvolare il deserto sentendo il vento sul viso è indimenticabile, così come le emozioni che questa escursione è in grado di regalare. L’escursione durerà all’incirca 3 – 4 ore (tempo che include anche i trasferimenti). Verrà offerta una colazione a base di champagne.