NAMIBIA

INTRODUZIONE

L’Africa ha sempre rappresentato, fin dai tempi più lontani, la Terra misteriosa, selvaggia, fantastica e ricca di mistero e di straordinarie possibilità ed incontri... ed in realtà nei secoli nulla è cambiato!

L’Africa è ancora tutto questo, e la Namibia in particolare, raccoglie ed offre tutto quello che questo continente ha da offrire, non manca proprio niente: il deserto più antico del mondo con le sue dune maestose, la misteriosa Skeleton Coast che ancora esercita il suo misterioso fascino, l’etnia Himba, gli uomini rossi che ancora vivono in alcune zone del Kaokoland legati alle ancestrali tradizioni, affascinanti panorami nel Fish River Canyon o lungo le dolci vallate della regione del Damaraland, dove gli elefanti del deserto si sono adattati a condizioni estreme.

Parlando di animali, non può mancare il parco Etosha che offre degli incontri mozzafiato con tantissime specie animali, la regione del Caprivi, ancora poco visitata ed estremamente ricca di vegetazione con una vita che si è adattata ai ritmi dello scorrere del fiume Okavango. E non finisce l’avventura, ancora molti sono i luoghi incantevoli e di interesse, come le incisioni rupestri di Twyfelfontein, la città fantasma di Kolmanskop, Walvis Bay, la cittadina di Swakopmund che si affaccia sull’impetuoso oceano Atlantico, e ancora le cascate di Epupa e si potrebbe continuare probabilmente all’infinito.

Si, perché la Namibia offre sorprese, ovunque sia rivolto il vostro sguardo, ma la particolarità di questo paese, come precedentemente detto, è la “varietà”: al termine del viaggio, vi sembrerà di aver visto non uno, ma molti Paesi, e tornerete a casa con una sensazione speciale e meravigliosa, e soprattutto sarete stregati e sotto l’effetto di quella magia... quella magia che si chiama AFRICA

L’obiettivo di Afrozapping é quello di rendere reale un sogno o un desiderio legato alle aspettative di un viaggio organizzando e pianificando itinerari in Namibia, Botswana e Mozambico.

Mettiamo a disposizione la nostra professionalità sia per clienti individuali o per piccoli gruppi che desiderano gestire autonomamente la propria vacanza, e per chi lo desidera guide professionali ed esperte capaci di rendere il viaggio realmente speciale grazie alla capacità di trasmettere il legame che li lega a queste Terre, nonché l’entusiasmo, la curiosità e la passione non solo per l’Africa ma per il viaggio stesso.

PERCHE’ LA NAMIBIA ?

La Namibia, rappresenta la meta ideale per chi è alla prima esperienza di viaggio in Africa, in quanto offre tutto ciò che ci si aspetta da un viaggio in questo continente misterioso, ma con la possibilità di gestirsi in modo autonomo senza incontrare difficoltà.

Perché ? Perché il paese dispone di un’ottima rete stradale, con indicazioni presenti e frequenti che non consentono di perdersi o di essere in difficoltà per individuare la direzione da imboccare, e soprattutto perché offre un’ampia scelta a livello di sistemazioni come lodges, hotels, bed and breakfast, guest farm e non mancano ovviamente i campeggi.

Lo standard che si può scegliere è notevole ed ampio, a seconda delle esigenze e del budget a disposizione. Le possibilità di intraprendere un viaggio in Namibia sono sostanzialmente due: un self drive oppure un tour di gruppo con guida.

COME SCEGLIERE LA TIPOLOGIA DI VIAGGIO ?

Scegliere il viaggio in modo appropriato è di fondamentale importanza. In Namibia è fattibile viaggiare in diversi modi, i più comuni sono sostanzialmente due. La formula maggiormente usata è il self drive (vedere la sezione specifica), e il secondo consiste in viaggi organizzati con guide, di gruppo o individuali.

E’ importante sapere che per poter fare e partecipare ad un viaggio di gruppo, quindi con altre persone che non si conoscono, è necessario un discreto spirito di adattamento, senza il quale la convivenza diventerebbe difficile.