MOZAMBICO

INTRODUZIONE

Il Mozambico è ancora uno dei paesi meno conosciuti del continente africano, nonostante incantevoli spiagge, isole da sogno ed un patrimonio culturale incredibilmente ricco, probabilmente anche a causa di un logorante conflitto, che ha finalmente trovato il suo epilogo nel 1992.

Il Paese, è stato infatti artefice di una grandiosa rinascita, grazie anche all’incredibile ottimismo ed allegria diffusa tra la popolazione. Il segreto del Mozambico consiste in un ritmo di vita del tutto singolare, legato ad una civiltà secolare che si è miscelata con la cultura latina, dando vita a qualcosa di quasi perfetto : danza, folklore, religione, buon umore sono parte integrante della cultura e della vita quotidiana.

Il tutto con un paesaggio che spazia da grandi riserve nel nord, fino ad arcipelaghi di isole incantevoli e forse anche incantate !!

PERCHE’ IL MOZAMBICO ?

Le ragioni per scegliere questa destinazione sono moltissime e molto diverse tra loro, proprio per questo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Non è una destinazione classica, non va intesa in questo modo, ma adatta a tutti coloro che per esempio adorano il mare, le spiagge bianche e le acque coralline, o per chi ama il fascino delle città coloniali, e vedere come diverse culture sono in grado di fondersi e di diventare qualcosa di speciale ed inimmaginabile, adatta a chi ama la natura incontaminata, offrendo un entroterra ricco di parchi con natura rigogliosa, ed adatta a chi ama fondere tutti questi aspetti, rendendo un viaggio unico e completo.